Lavori in corso: Cogito et Volo si rinnova

0

Voi ad abbuffarvi con i parenti, noi davanti al computer per implementare tante novità. Volete sapere quali?

Ormai vi abbiamo abituati, le vacanze significano una cosa sola in casa Cogito et Volo: novità in arrivo! Questa volta il regalo sotto l’albero ce lo siamo voluti fare da soli, senza scomodare Babbo Natale: ci siamo presi un po’ di tempo per noi e negli ultimi mesi abbiamo lavorato intensamente ad un progetto che ci entusiasma molto. L’abbiamo sognato, ne abbiamo dibattuto, impostato le basi e limato i dettagli: il futuro è davvero dietro l’angolo.

Il 2019 è stato un anno di transizione per il nostro sito: nessuna novità eclatante – fatto salvo per le nostre vignette -, un gruppo ben consolidato di scrittori, un regime di pubblicazione costante. Un anno a velocità di crociera, che ci ha permesso di comprendere meglio i meccanismi di questa potentissima “nave” di cui ci ritroviamo al timone. Un anno per studiare con calma la rotta e decidere verso quale porto dirigerci.

Nel frattempo siamo cresciuti. È passato del tempo da quando, il 2 maggio 2017, annunciavamo l’avvio di una nuova avventura presentandoci come «giovani che amano mettersi in gioco, che credono nel presente, prima ancora che nel futuro». Da allora qualcuno di noi si è laureato, qualcuno ha trovato lavoro, altri hanno continuato gli studi. Per tutti sono cresciuti gli impegni ed è diminuito il tempo, ma la passione per questo piccolo progetto non è mai venuta meno. Per questo, un po’ come si fa a poker, abbiamo deciso di rilanciare e giocarci un all-in: nel 2020 il sito sarà completamente rinnovato e apparirà molto diverso da com’è oggi.

Abbiamo creato un po’ di suspence e aspettative, nevvero? Purtroppo non possiamo dirvi molto altro, se non avvisarvi che nei prossimi giorni il sito sarà fermo per “lavori in corso”. Ci rincontreremo a gennaio 2020 in uno spazio tutto nuovo, per offrire a voi lettori un’esperienza sempre più piacevole, ma soprattutto più significativa, per spronarvi ad essere protagonisti del quotidiano. A voi tutti, cari lettori, va il nostro grazie: per la vostra fiducia, per la vostra pazienza, per il vostro affetto.

Non ci resta che farvi i nostri migliori auguri per un buon Natale e per un felice anno nuovo e lasciarci con una promessa: come nella foto che abbiamo scelto per la copertina di questo articolo, mentre lavoreremo a questo nostro piccolo “cantiere del futuro”, non smetteremo mai di avere lo sguardo fisso verso il cielo. Verso quell’orizzonte di sogno, passione e follia che anima un gruppo di giovani amanti della scrittura a spendersi per raccontare la bellezza del mondo e la speranza di una società migliore.

Cogitoetvolo

Cogitoetvolo è un sito rivolto a chi non accetta luoghi comuni, vuole pensare con la propria testa e soprattutto essere protagonista del presente.